domenica 15 agosto 2010

Kaibab Trail Road


La nostra camera si affaccia sul Flintstones Park, Dino mi osserva dalla finestra. Purtroppo all’interno del parco non c’era più posto per dormire e abbiamo dovuto ripiegare sulla vicina Villa, però abbiamo parcheggiato vicino alla macchina di Barney, mica una roba da tutti giorni!


Esploriamo la Kaibab Trail Road e inaspettatamente è ancora meglio della Hermits, non ci sono né sentieri né navette, ma la vista è più aperta, la strada si avvicina molto al Colorado e si riescono a vedere anche le rapide.I dipinti indiani che decorano la Watch Tower alla Desert View sono degli anni 30’ ma meritano.


Non tutti i punti panoramici sono segnalati e il migliore , quello dopo Lipan è fra questi, Yaki point è raggiungibile solo a piedi o con una navetta, che però si può prendere solo in due punti de parco, ma nonostante questi disagi, avessi un solo giorno da trascorrere nel Grand Canyon sicuramente sceglierei di percorrere la Kaibab piuttosto che la Hermits.
Tramonto al Mather view … fantastico e dopo mangiato usciamo a vedere le stelle. Incredibile sono così tante da non distinguerle, mai viste così, neanche in barca, neanche in mezzo al mare.

Nessun commento:

Posta un commento